Siamo una realtà presente sul territorio da più di 50 anni:

1958
Questo è l’anno in cui la F.lli Cerrato, una società a carattere familiare che si occupa di refrigerazione e condizionamento industriale inizia la propria attività nel campo della pressurizzazione progettando e costruendo i primi impianti sperimentali di pressurizzazione a refrigerazione di alcune centrali di Torino su richiesta della SIP DTE 1° Zona.

Anni ’80
Nei primi anni ‘80 la F.lli Cerrato progettò e realizzò per la SIP DR/PV un kit per modificare i pressurizzatori ADK a refrigerazione che avevano un compressore ad olio e che necessitavano in sostanza di troppe cure.


Anni ’90
L’organizzazione dell’azienda si adegua alle accresciute necessità di produzione e la ditta nel 94 assume l’attuale denominazione diventando CMS Italia.
Il know-how acquisito profuse nel progetto SPEU 89/20 che strategicamente consentì alla CMS Italia di entrare con successo nel settore della produzione a livello nazionale.

Sempre in questi anni la parte Facility managemente prende vita e diventa sempre più una parte rilevante dell’azienda, con professionisti specializzati.

Anni 2000 ad oggi

La CMS italia continua sviluppare un sempre maggior numero di prodotti elettronici per apparati nel campo della pressurrizzione, diventando leader nel settore.
Sviluppa anche schede elttroniche di vario genere per applicazioni industriali, progettando sia hardware che software internamente.

Contestualmente consolida la propria presenza tra le aziende nel mondo della gestione integrata degli edifici.